Menu principale

News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

cose da fare

Aperto da 3ul3r0, 09 Settembre 2008, 02:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MoNrOo

Sì vabbè, quello che scarichi è un nodes bootato. Quindi...Io ho lo stesso dalla prima versione della Kad, quindi è stato bootato quella volta lì.

3ul3r0

a dire il vero dalla versione 0.49b c'è un pool di IP a cui connettersi inglobato nei sorgenti, percui non serve neanche il bootstrap dal file visto che basta cliccare su connetti, e neanche il bootstrap dai client conosciuti che il 90 % degli utenti non sanno usare.

In casi eccezionali poi bastarebbe cliccare sul nodes.dat col link ed2k, tanto il nodes.dat viene scaricato da solo, senza dover cliccare su altro.

Sommando le due cose non vedo la finestra Kad a cosa serve e a dire il vero neanche quella server.
Chissenefrega che server ho in lista o di che colore sono i pallini dei nodi kad. A me basterebbe sapere che ho 15 server in lista a cui potermi connettere e il kad connesso . Basta il famoso semaforino con tre colori: rosso-giallo-verde.

Ripeto: Io faccio fatica a capire come mai questo programma è così contorto.

non capisco con quale logica un registro di TUTTI gli eventi di emule debba stare nella finestra server, nascosto in basso......  bha

Vincent Vega

Con vantaggi prestazionali, non mi riferivo, appunto, al consumo di risorse. Io, comunque, sono curioso di sapere quanti e quali Server ho in lista, con i relativi IP, Ping Etc.Etc. Come, d'altro canto, mi interessa poter decidere quanti e quali Server rendere statici. Personalmente ingloberei Kad e Server in un'unica finestra e ne dedicherei una solo, ed esclusivamente, al Registro Eventi, abilitando il Verbose di Default.

MoNrOo

Io credo che il tutto dipenda dal fatto che sono cose "aggiunte"... Cioè, all'inizio eMule era completamente diverso, quindi quando hanno aggiunto le varie feature le hanno semplicemente ammassate.
Sinceramente a me pare più urgente lo sviluppo della rete kad in se che un restyling grafico... Considerando che eMule non è ancora nemmeno arrivato alla 0.50...

jan_the_last

Citazione di: Monroo il 30 Settembre 2008, 23:44:30
Io credo che il tutto dipenda dal fatto che sono cose "aggiunte"... Cioè, all'inizio eMule era completamente diverso, quindi quando hanno aggiunto le varie feature le hanno semplicemente ammassate.
Sinceramente a me pare più urgente lo sviluppo della rete kad in se che un restyling grafico... Considerando che eMule non è ancora nemmeno arrivato alla 0.50...

Vabbè, le nostre erano critiche costruttive, ovvio che ci sono altre priorità in questo momento, ma un "restyling" della feste grafica potrebbe essere un'ipotesi da tenere in considerazione nelle prossime versioni. Dopotutto il client potrebbe, come detto, essere di molto semplificato, rendendolo maggiormente user-friendly.

Vincent Vega

Citazione di: jan_the_last il 01 Ottobre 2008, 09:19:41
...rendendolo maggiormente user-friendly.

E se possibile ancor meno esoso per quanto riguarda la gestione delle risorse :P. Sta diventando un mio chiodo fisso...