Hardware & Software > Linguaggi di Web-Developing

[JAVA] Discussioni generali

(1/4) > >>

Frodo:
Parliamo del linguaggio web  più diffuso, ...dove trovare fonti, software feeware/sharewere per sviluppare applicazioni, esempi pratici, riviste,.. e perchè no se qualcuno sa, anche aiutare chi ha dubbi.

Ho creato questo "mini tutorial" dedicato al java, dove reperire le basilari informazioni di questo linguaggio ...

Ora questo 3d può essere liberamente utilizzato per discussioni di natura generale su questo linguaggio, per problemi specifici si può sempre creare un 3d nuovo :)

[Messaggio adattato da Genjo Sanzo]

Zizio:
Secondo me l'utilizzo di un IDE (Integrated Development Environment) da parte dei principianti è sconsigliato. Il motivo principale è che può nascondere degli aspetti significativi del linguaggio, dal momento che genera del codice in modo automatico.
Personalmente, in quanto utente Linux, ho iniziato con Emacs (del quale esiste anche una versione per Windows, ma pare che sia di difficile configurazione) e con JCreator (su Windows).

Frodo:
Ascolta, ti consiglio di installarti Jcreator, basta che gli dici dove hai il Sdk e poi, quando programmi il file  .class lo crea lui quando compili, e quando vuoi  l'output a vidio , basta  lanciare il pogramma klikkando su unun pulsante (detto in maniera molto terra terra), io bluej lo ho usato per 2 settimane, essendo uno strumento universitario, e fatto per essere configurato a mano, ec ec. per motivi ... che puoi immaginare, poi sono passato a texpad, jCreator che uso spesso per "programmazione no web" e poi uso jBuilder9 per la programmazione web (meglio sto imparando ad usare jBuilder), e per questo ci vorebbe solo un corso per settarlo come si deve.

Comunque aveo intenzione di migliorare quello che ho postato, inserendo il settaggio del SDK e dei software relativi.

Se vuoi usare BlueJ, scaricati il manuale, comunque dopo aver compilato, puoi chiamare la shel e a riga di comandi lanciaro.
BlueJ ti fa creare il pakage, cioe il tuo "programma", che sarà formato da più classi, poi all'interno del tuo pakage crei le tue classi, creando  i file  contocorrente.java ; Interesse.java; muto.java, ....  poi compilando crei i relativi bytecode cioè in questo caso : Interesse.class ; mutuo.class, contocorrente.class, che rimangono all'interno del tuo pacchetto, naturalmente , lo vedrai quando leggerai  il manuale, che all'interno  del file .java dovrai menzionare il pacchetto di appartenza, comunque non  è necessario per falri girare  con il tuo file di Testbanca.java che sarà trasformato in  TestBanca.class

Zizio:
Il nome del file deve essere lo stesso di quello della classe: se tu scrivi una classe public class Hello, l'unico modo in cui puoi chiamare il file è Hello.java. Guarda sempre ciò che ti dice il compilatore: è esplicativo. Con il tempo imparerai a comprendere tutti i suoi messaggi. ;)

Zizio:
Per il momento fai 1 classe 1 file, in realtà puoi anche creare più classi all'interno dello stesso file.
Adesso devo uscire, domani nel caso ti spiego meglio e ti metto anche un esempio.  ;)  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

There was an error while thanking
Thanking...
Vai alla versione completa