Autore Topic: Problema fonti trovate  (Letto 433 volte)

Offline MuleTerminator

• assistente ammaestratore di muli
  • Thank You
  • -Given: 20
  • -Receive: 2
  • P2P in uso: : eMule Ufficiale
Problema fonti trovate
« il: 01 Giugno 2019, 04:16:18 »
Salve avrei un problema con emule 0.51c che avvolte mi si connette ID alto server\kad trova le fonti ma non parte immediatamente  il download mentre l'upload funziona .. O è un problema di versione può essere?
« Ultima modifica: 01 Giugno 2019, 04:17:27 da MuleTerminator »

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 683
  • -Receive: 746
  • eMule Xtreme user
  • P2P in uso: : eMule X-Mod
  • State of Mind:  :)
Re:Problema fonti trovate
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2019, 10:30:22 »
Stando all'immagine che hai postato vedo che ciò che stai scaricando ha zero fonti utili. Ho fai una nuova ricerca sperando di trovare gli stessi file con tutte le fonti o aspetti che la fonte utile che condivide quei file avvii il suo emule. Non c'è altro da fare.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Offline MuleTerminator

• Thank You
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2019, 14:42:45 »
Stando all'immagine che hai postato vedo che ciò che stai scaricando ha zero fonti utili. Ho fai una nuova ricerca sperando di trovare gli stessi file con tutte le fonti o aspetti che la fonte utile che condivide quei file avvii il suo emule. Non c'è altro da fare.
Il problema persiste anche quando aggiungo un file oltre a quelli che ho già in lista .. Allora la versione emule non centra niente ? se mettessi su la 0.50a avrei ancora questo problema ?

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2019, 15:37:43 »
No, la versione di emule non c'entra nulla. Dipende tutto dalla disponibilità delle fonti. Per fare una prova metti in download questo S.O. Ubuntu e vedi cosa succede:
ed2k: ubuntu-18.04.1-desktop-amd64.iso (1.82 GiB
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Offline MuleTerminator

• Thank You
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2019, 10:31:12 »
No, la versione di emule non c'entra nulla. Dipende tutto dalla disponibilità delle fonti. Per fare una prova metti in download questo S.O. Ubuntu e vedi cosa succede:
ed2k: ubuntu-18.04.1-desktop-amd64.iso (1.82 GiB
Appena aggiunto è partito subito. Forse è un problema di settaggio ho TIM 20MB. Questo è come l'ho settato

« Ultima modifica: 03 Giugno 2019, 10:34:23 da MuleTerminator »

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2019, 10:46:46 »
Appena aggiunto è partito subito.
Visto? E' una questione di fonti disponibili. Con emule ci vuole pazienza http://emuleitalia.eu/index.php?topic=25785.msg235257#msg235257

Forse è un problema di settaggio ho TIM 20MB.

Troppo poco. In download puoi mettere 20000 (ventimila) senza limiti. In upload non mi hai detto quanto è la capacità upload della tua adsl ma credo che 100 KB/s limitato a 32 KB/s sia poco lo stesso. Probabilmente puoi mettere tranquillamente 2000 (duemila) limitato a 1000 (mille)
Fai uno speedtest con emule chiuso per vedere la reale capacità della tua adsl >> https://www.speedtest.net/it

Offline MuleTerminator

• Thank You
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2019, 12:20:30 »
Visto? E' una questione di fonti disponibili. Con emule ci vuole pazienza http://emuleitalia.eu/index.php?topic=25785.msg235257#msg235257

Troppo poco. In download puoi mettere 20000 (ventimila) senza limiti. In upload non mi hai detto quanto è la capacità upload della tua adsl ma credo che 100 KB/s limitato a 32 KB/s sia poco lo stesso. Probabilmente puoi mettere tranquillamente 2000 (duemila) limitato a 1000 (mille)
Fai uno speedtest con emule chiuso per vedere la reale capacità della tua adsl >> https://www.speedtest.net/it

Scusami ho sbagliato a scrivere 20MB. Tim 20 mega con upload 1.0mb.

« Ultima modifica: 03 Giugno 2019, 12:22:13 da MuleTerminator »

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2019, 12:33:45 »
Allora dovresti mettere 2500 KB/s senza limiti in download e 125 KB/s limitato a 100 KB/s in upload. Comunque puoi fare il calcolo qui >> http://www.emuleitalian.altervista.org/index.php/guide/a-d-s-l/test-adsl

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2019, 09:50:06 »
Citazione da: MuleTerminator
Ho aspettato a scrivere il post.. Comunque devo dire che oggi l'ho acceso e le font me le ha trovate subito. Unica cosa ho limitato come hai detto te , però ho notanto che quando la velocità in upload è alta quella del download e bassa e normale?

Scusa il ritardo ma ieri è saltato il server e non ti ho potuto rispondere. Si. Non so il perchè ma quando avevo l'adsl TIM, diciamo "normale" succedeva anche a me di vedere abbassarsi il download quando l'upload saliva. Adesso che ho la fibra questo fenomeno non lo vedo più. Per contro in emule è sparita letteralmente la coda. Probabilmente perchè prevalentemente condivido file di piccole dimensioni e partono subito senza dare il tempo ad altri di entrare in coda. Boh....

Offline MuleTerminator

• Thank You
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2019, 15:29:40 »
Scusa il ritardo ma ieri è saltato il server e non ti ho potuto rispondere. Si. Non so il perchè ma quando avevo l'adsl TIM, diciamo "normale" succedeva anche a me di vedere abbassarsi il download quando l'upload saliva. Adesso che ho la fibra questo fenomeno non lo vedo più. Per contro in emule è sparita letteralmente la coda. Probabilmente perchè prevalentemente condivido file di piccole dimensioni e partono subito senza dare il tempo ad altri di entrare in coda. Boh....
Nessun problema grazie mille di tutto ma mi sà che era un confgurazione sbagliata in up/down se non partiva adesso parte come una scheggia  :lolflag: :lolflag: . Comunque stò notando adesso che gli utenti nel server sono diminuiti drasticamente , sopratutto in TVU. Ma è successo qualcosa?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2019, 15:30:41 da MuleTerminator »

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2019, 16:14:52 »
Comunque stò notando adesso che gli utenti nel server sono diminuiti drasticamente , sopratutto in TVU. Ma è successo qualcosa?

Si ho visto ma non ti so dare nessuna indicazione. Probabilmente dipende dai gestori dei server. Per fortuna c'è la rete Kad >> http://www.emuleitalian.altervista.org/index.php/guide/emule/kademlia

Offline MuleTerminator

• Thank You
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2019, 16:26:43 »
Si ho visto ma non ti so dare nessuna indicazione. Probabilmente dipende dai gestori dei server. Per fortuna c'è la rete Kad >> http://www.emuleitalian.altervista.org/index.php/guide/emule/kademlia
Quindi mi consigli di fare le ricerche sulla kad giusto? I server lascio stare.

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2019, 16:33:55 »
Bah... fin che vanno puoi usare anche i server.

Offline MuleTerminator

• Thank You
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2019, 16:43:15 »
Bah... fin che vanno puoi usare anche i server.
Credo che userò la kad perchè ho aggiunto un file identico da server e kad e nella kad ha più fonti .. Semplicemente non mi fidavo usare la kad perchè si trovano tanti fake.