Autore Topic: Scelta applicazione apertura link ed2k  (Letto 267 volte)

Offline Smacchiatore

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 0
  • P2P in uso: : eMule Scarangel
Scelta applicazione apertura link ed2k
« il: 12 Febbraio 2019, 16:22:20 »
Quando faccio click su un link ed2k il mio browser (Firefox 65.0 Quantum) mi chiede con che applicazione devo aprire il link. Ho provato a dargli emule.exe ma non succede nulla, poi ho provato altri file che ho nella cartella di eMule (un po' a caso a dire la verità) ma il link non viene aperto dal Mulo in nessun modo. Ho la versione v4.2 della ScarAngel ma non credo sia importante. Ci sarà pur un modo di far aprire il link al Mulo senza fare il giro dell'oca.... cioè andare nella ricerca e riscrivere quello che vorrei scaricare. Se qualcuno ha qualche idea in merito ve ne sarei grato.  :thanks

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 680
  • -Receive: 737
  • eMule Xtreme user
  • P2P in uso: : eMule X-Mod
  • State of Mind:  :)
Re:Scelta applicazione apertura link ed2k
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2019, 16:45:16 »
In Opzioni > Generale hai cliccato sul pulsante Cattura link ed2khttp://www.emule.it/guida_emule/configurazione/generale.asp  :aio
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Offline Smacchiatore

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2019, 19:21:47 »
In Opzioni > Generale hai cliccato sul pulsante Cattura link ed2khttp://www.emule.it/guida_emule/configurazione/generale.asp  :aio
Si certo, la spunta c'è.  Forse è un problema di Firefox perchè lo stesso eMule anche se una versione precedente, sul firefox vecchio andava bene.
Non è certo una cosa grave ma mi chiedevo perchè una cosa che sembrava scontata tutto un tratto diventa complicata....

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2019, 19:34:03 »
Non so che dirti. Io ho la tua stessa versione di FireFox,  uso emule X-Mod 1.6.1 basata sulla 0.50a e non ho nessun problema con la cattura link ed2k  :dunno:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Offline Smacchiatore

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2019, 20:26:58 »
Non so che dirti. Io ho la tua stessa versione di FireFox,  uso emule X-Mod 1.6.1 basata sulla 0.50a e non ho nessun problema con la cattura link ed2k  :dunno:
Grazie lo stesso, mi chiedevo solo (visto che Firefox me lo domanda) che applicazione possa provare che non sia eMule.exe visto che non va... con tutte le cose che ci sono in cartella....
certo che però non  ci sono altri .exe!  Mi sa che andrò avanti a fare il giro dell'oca...

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2019, 21:08:10 »
Mi sembra davero strano  :think: A me funziona bene:

Offline Smacchiatore

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2019, 22:06:34 »
Mi sembra davero strano  :think: A me funziona bene:
Mi si apre la stessa finestra quindi vorrei capire dove vai a pigliare quell' " eMuleXMod" perchè io non trovo una corrispondenza per ScarAngel... cerco di spiegarmi meglio: eMule X Mode che tipo di file è?  è un eseguibile con .exe alla fine del nome o ha una diversa estensione?  :bash:

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2019, 23:24:10 »
eMule X Mod equivale all'eseguibile di eMule.exe. Io in quella finestra pigio sul bottone Apri link e il file corrispondente al lik ed2k me lo ritrovo in download. Forse il tuo FireFox non trova il percorso  perchè non gli è stato mai indicato. Per farglielo trovare pigia su Scegli e nella finestra che si aprirà vai avanti  di finestra in finestra fino a trovare la cartella della ScarAngel nell'interno della quale troverai l'eseguibile eMule.exe. Cliccacci sopra e dovresti risolvere.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2019, 23:25:14 da Ogliastrino »

Offline Smacchiatore

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2019, 11:20:35 »
eMule X Mod equivale all'eseguibile di eMule.exe. Io in quella finestra pigio sul bottone Apri link e il file corrispondente al lik ed2k me lo ritrovo in download. Forse il tuo FireFox non trova il percorso  perchè non gli è stato mai indicato. Per farglielo trovare pigia su Scegli e nella finestra che si aprirà vai avanti  di finestra in finestra fino a trovare la cartella della ScarAngel nell'interno della quale troverai l'eseguibile eMule.exe. Cliccacci sopra e dovresti risolvere.
Purtroppo è proprio quello che ho fatto e non funziona....sembra assurdo anche a me, immaginavo che era l'eseguibile perchè una volta funzionava tutto e bastava solo il link ed2k
a farmi partire Emule (anche se era spento) e poi ritrovavo il file nel download. Ti ringrazio lo stesso per il consiglio, almeno ho avuto la conferma che non stavo sbagliando.
Spero sia come un raffreddore che prima o poi passa... :thanks

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2019, 11:25:37 »
Potresti anche provare con un'altra Mod, tipo la beba >> http://emuleitalia.eu/index.php?topic=27649.0 Oppure una a piacere >> http://emuleitalia.eu/index.php?board=11.0

Tentare non nuoce.

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 2785
  • -Receive: 4358
  • P2P in uso: : eMule EmuleFuture
  • State of Mind:  :yahoo:
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2019, 20:13:34 »
Prova con questa mini-guida fatta da un utente su un altro forum:
Citazione
Non è possibile aggiungere il protocollo ed2k direttamente, per cui dovremo operare in maniera più avanzata: sulla barra degli indirizzi scriviamo:
about:config
Firefox ci avviserà della delicatezza dell'operazione quindi clicchiamo su
Farò attenzione, lo prometto!
Ci apparirà una schermata con una serie di configurazioni. In qualsiasi punto clicchiamo col tasto destro del mouse e dal menu contestuale scegliamo
nuovo-->booleano
e digitiamo la stringa
network.protocol-handler.expose.ed2k
e alla successiva richiesta di valore immettiamo
false
Clicchiamo ancora col tasto destro e scegliamo
nuovo-->stringa
quindi digitiamo
network.protocol-handler.app.ed2k
e come valore scriviamo il percorso del file ed2k che è
/usr/bin/ed2k
Riavviamo Firefox, andiamo su una pagina web con i link ed2k e clicchiamoci sopra. Il browser ci chiederà con quale programma aprire il file, scegliamo eMule e spuntiamo la casella per ricordare la scelta. Ecco fatto, emule si aprirà e il download partirà in automatico.

Offline Smacchiatore

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2019, 21:37:17 »
Prova con questa mini-guida fatta da un utente su un altro forum:
La prima parte l'avevo già fatta altrimenti non mi avrebbe mai aperto la finestra per domandarmi l'applicazione.
Ho messo anche il secondo booleano in firefox, ho riavviato e dato il file emule.exe come facevo anche prima.
E ancora non si muove una foglia >:(  Schermata di download vuota come prima....
Proverò nei prossimi giorni con un'altra versione di Emule come mi scriveva Ogliastrino, magari questa è sfigata...anche se mi sembra strano perchè tutto il resto funziona...
Grazie ancora a tutti :)