Autore Topic: Modem TIM fibra  (Letto 86 volte)

Offline Gurthang

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 0
Modem TIM fibra
« il: 04 Dicembre 2018, 06:36:05 »
Ciao a tutti,

sono appena passato da TIM ADSL a TIM fibra 30 gb. Ho un TIM smart modem TG789vac v2 che il tecnico mi ha portato la settimana scorsa. Vorrei sapere se c'è una buona guida per configurare l'id alto di Emule. Vorrei anche capire se preliminarmente devo settare l'IP statico come facevo con l'ADSL.

Grazie in anticipo per l'aiuto  :yes:

Lorenzo

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 654
  • -Receive: 716
  • eMule Xtreme user
  • P2P in uso: : eMule X-Mod
  • State of Mind:  :)
Re:Modem TIM fibra
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2018, 10:31:50 »
Domani attiveranno la fibra anche a me. Se riesco a levarne le gambe ti farò sapere. Intanto prova a attivare l'UPnP. Chissà che non risolvi.

Citazione
Lo Smart Modem inoltre ti consente di abilitare la funzionalità  UPnP IGDDevice per l’apertura dinamica delle porte a seconda delle necessità.
Questa funzionalità prevede che all’interno della rete LAN ci siano applicazioni o dispositivi che, tramite il protocollo UPnP IGD, consentano al router di gestire dinamicamente le porte TCP o UDP che occorre utilizzare senza alcun intervento di configurazione manuale del Port Mapping.
Per abilitare la funzionalità UPnP IGDDevice  vai su Il mio MediaAccess Gateway - Condisione LAN. Abilita il relativo flag e clicca su OK.
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/860021#860021
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2018, 19:36:38 »
Tornando al discorso, oggi mi hanno messo la fibra. Mi hanno portato questo modem >> https://www.tim.it/tim-hub ho impostato l'upnp e ho ID alto.  :thumbup
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Offline Gurthang

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
  • -Given: 3
  • -Receive: 0
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2018, 19:02:23 »
Beato te. Non hai nemmeno dovuto settare l'IP statico?

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2018, 19:26:36 »
No. Nulla di nulla. Un altro espediente è quello di creare una connessione PPPoE e avviarla prima di avviare eMule. Vai qui >> https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/874037 clicca su "Impostazioni connessione a banda larga (PPPoE)" e poi clicca sulla versione del tuo sistema operativo. Segui le istruzioni per creare una connessione PPPoE.