Autore Topic: [HELP] Sarò al sicuro, scaricare un programma, per Windows, ma tramite Linux?  (Letto 626 volte)

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 9
Ciao,

Oggi, Vi devo porvi, questo quesito, da totale ignorante, del mondo Linux.
Io, potrei utilizzare un compiuter, di Amici, che hanno installato,  Linux, per fare solo e solamente, un download, di alcuni programmi, per il Mio Windows 7 Home? I quali programmi, Li scaricherei direttamente, dalla Loro Home Page.

E quanto cè di reale, sulle voci, che Linux, non esisterebbero, virus e niente d'altro? Come è il mondo Windows.

Ma se fosse, veritiero, quanto sopra appena scritto, Io, sarei al sicuro al 100%, per scaricare questi Miei file?selezionati, per il download, e non di ritrovarmi con brutte sorprese, tipo Virus, Spyware. Ect. Ect., nel atto della Loro installazione, sul Mio Windows 7?

E Voi, me lo potreste confermare, la fattibilità, di poter usare  Linux, per poter scaricare, in totale sicurezza, i programmi per Windows 7.

Voi, in totale onesta Vi sentireste, di consigliarmi, Linux, per fare questo download.

Grazie! Mille!!

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 684
  • -Receive: 751
  • eMule Xtreme user
  • P2P in uso: : eMule X-Mod
  • State of Mind:  :)
Ma in quante sezioni posti la stessa domanda? Una volta basta e avanza.
Venendo al tuo quesito, non è il sistema operativo a metterti al riparo dal non scaricare software malevoli. Ti mette al riparo solo se scegli cosa scaricare con responsabilità è prudenza. Un virus lo puoi scaricare anche con Linux e al momento in qui lo metti in Windows fai la frittata.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Per cui, in rete, Mi stai dicendo, che se stai attento, con gli :eek: ben aperti,  e Sei coscienzioso , ma nel momento in cui,  che malauguratamente,  :thumbdown: Ti “distrai” un attimo , Ti potresti beccare un “amico!!!”  :'( ,  che bello.  :facepalm   :sadno:

Grazie!! Mille!!!  :cheers:
« Ultima modifica: 22 Settembre 2017, 10:50:40 da FFREDDYB »

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Ma se Io, il programma, che devo scaricare, lo scaricassi, tramite il Mio Windows 7 Home,e avendo  la sicurezza, di avere un terminale puliti e casto da Virus, Spyware, Ect, Ect, e il download, lo andrei a fare, direttamente, dalla Sua  Home Page, ufficiale del programma.

Io, con questo scenario di partenza, avrò la certezza, e la sicurezza, che andrei a scaricare, solo e solamente, il Mio programma? senza, nessun rischio che oltre al Mio programma, andrei a scaricare o beccarMi, minacce sul Mio terminale, Vero?

Te, cosa Mi dici, ho fatto un ragionamento corretto?
E il risultato, che otterrei, sarebbe proprio, un download, del solo e solamente, del Mio programma desiderato?

Grazie! :cheers:
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2017, 11:00:42 da FFREDDYB »