Autore Topic: [HELP]Per digitare le Mie,password in rete,è più sicura la tastiera virtuale?  (Letto 408 volte)

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
  • -Given: 7
  • -Receive: 7
[HELP][INFO]Per digitare le Mie,password in rete,è più sicura la tastiera virtuale?di quella reale di plastica
Ciao,
Ma cavolo, in rete, non si può mai, stare tranquilli, perché trovi sempre qualcuno, che Ti vuole fregare!!!! E
Parlo cosi,  perché, ora andrò a descrivere, questo scenario, che Mi sembra, che si chiami ROOTKIT, quel sistema maligno, che registra e invia, al mal intenzionato, di turno, tutto quello, che Noi, digitiamo sulla tastiera, password d'accesso ai vari servizi, compresi, Giusto?

Ma se Io  :thumbup :.
Per evitare, che Mi vengano intercettati, sia il Mie Account che la Password, usasi una tastiera sullo schermo, comunemente chiamata, Tastiera Virtuali, ma che non sia, la classica tastiera virtuale,fornita del Mio Sistema Operativo, Windows 7 Home, potrebbe essere, che il rischio, chre nel atto, della digitazione, sia per Mie Account che la Password, non siano piu intercettati??e posso stare tranquillo, e abbiamo questo scenario:.
                                          Popolo della rete - Rootkit = 1-0  =   :cheers:     
                                          o sto sognando ad occhi aperti?    =  :(

Se fosse cosi, Voi, non Mi fornireste, ma da fonti sicure, dei link, da cui poter scaricare,
queste Tastiere, cosi sto giro, al RootKit, di turno, rimarrà a bocca asciutta.

Grazie!! Mille!!!
« Ultima modifica: 16 Giugno 2017, 10:40:17 da FFREDDYB »

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 2633
  • -Receive: 3393
  • P2P in uso: : eMule EmuleFuture
  • State of Mind:  :yahoo:
Non ne ho mai avuto l'esigenza di una cosa del genere e, se non vuoi usare quella del sistema operativo, potresti usare questa alternativa http://freevirtualkeyboard.com/tastieravirtuale.html

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Grazie! Mille!!,  :cheers:
Ed ora, non è Mia intenzione farti arrabbiare  :( ,dubitando della Tua tastiera Virtuale, ma Mi sembra ovvio, porti questo Mio dubbio, dopo aver letto il Tuo scritto:.
                                        Non ne ho mai avuto l'esigenza di una cosa del genere

Per cui, inizio a dirti, cavolo, Sei proprio fortunato  :yes:  :thumbup , che Te non hai mai in contratto di questi problemi, ma visto che Io, ho la neccessita di utilizzare, proprio per digitare le varie password, per poter accedere, nel Mie pagine private, di molti siti, come tutti de resto, ma visto che Te, non ne hai mai usate, Me la potresti garantire al 100%, come sicura?

Magari ora sarai molto arrabbiato, e starai dicendo, allora arrangiati, ma Io,non ne avevo proprio intenzione, di farti arrabbiare, ma avendo proprio necessità, di un tastiera virtuale sicura e pulita al 100%, Mi e' venuto in automatico, di chiederti, se Te, mela garantisci al 100%, come tastiera pulita e senza prutte sorprese.

P.s. Scusami,  :worthy: se sto dubitando della Tua tastiera, ma il tuo scrivere:
                            Non ne ho mai avuto l'esigenza di una cosa del genere
Mi ha fatto sorgere, di chiederti questa specifica, su si Essa,  :worthy:   Scusami ancora  :worthy:
Grazie!! Mille!!
« Ultima modifica: 19 Giugno 2017, 10:48:01 da FFREDDYB »

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Oggi, sono ancora qui, perché sono preoccupato  :( , non vedendo una Tua replica, e non Vorrei, che quello che TI ho scritto ieri, Ti abbia offeso, e Ti abbia fatto anche girate i C...nI, ma non era proprio Mia intenzione.  :facepalm

Ma oggi, come ieri, Ti chiedo scusa,  e Mi merito solo questo=  :wallbash:
perché non era proprio Mia intenzione, creare questa brutta situazione, tra di Noi, ma avendo letto, che Te, non le hai Mai usate, Mi son chiesto:.

Ma come fa a sapere, se Sua tastiera virtuale che Mia ha proposta, e' sicura da usare?,
                                                                            e Mi è sorta l'esigenza, di chiedertelo,
                                                                              ma Te lo chiesto,
                                                                   per avere una Tua conferma scritta
                                                                       Ma senza malizia o altro
                                                         ma e' una Mia necessita, di avere una Tua conferma
Ciao
P.s. Mi perdoni?  :worthy:  Scusami!!!!!!  :worthy:

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
No Ffreddyb, non sono arrabbiato, te lo assicuro..... Se lo fossi, te ne saresti accorto subito :asd:
Purtroppo, come ti ho già detto, non ne ho mai avuto bisogno e quindi non te la posso garantire al 100% ma, conoscendoti, sono sicuro che sei ben protetto con un buon antivirus, quindi non credo che hai bisogno di questi escamotage per digitare le password.

PS: se usi kaspersky mi sembra che nelle ultime versioni abbia implementato anch'esso una tastiera virtuale, quindi puoi usarla tranquillamente.

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
vedendo che con il Mio scritto, non Ti ho fatto arrabbiare, ora son più sereno  :cheers:
E grazie per la dritta, su Kaspersky

Ciao

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Te, magari, hai del tempo, per  passarmi, gentilmente, il link di Kaspersky?
Da cui, poter scaricare il software,ma che sia una versione free  :wink2:, che abbia questa, Tastiera Virtuale?
Ma, che sia un software di Kaspesky Free!!!!   :wink2:

Grazie! Mille!!  :cheers:

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
Anche l'ultima versione mi sembra che abbia questa funzione, quindi puoi scaricarla dal sito ufficiale :yes:

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Io ho cercato, nel sito di Kaspersky, ma la sezione dedicata, in cui sarebbero presenti, i software free, da potere scaricare, per essere installati sul proprio Pc, non la trova proprio.  :'(

Te, avresti, la bontà  :cheers: e la pazienza    :cheers: di passarmelo, il link in questione?  :worthy:
E in questa Tuo link, ci sarà anche magari la possibilità, di scaricare
una Internet Security di Kaspersky  ma che sia Free?

Grazie! Mille!!, per ti Tuo disturbo  :cheers:

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
Scusa Freddy ma ricordavo che ce l'avessi già kaspersky installato, ma sembra che non è così... :facepalm

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao,
Si, ma era una versione demo  :sbellicato , trovata sui dvd, che vendono con giornali, ed essendo demo  :sbellicato , lascia il tempo che trova  :bash:.

Ma Io mi sono attivato subito, avendo letto queste Tue parole:.   
                “Anche l'ultima versione mi sembra che abbia questa funzione,quindi puoi scaricarla dal sito ufficiale”

Ma ho cercato, nel sito di Kaspersky, ma un software free, che sia o una internet  Sercurity o antivirus, ma non ho trovato proprio nulla,
 e ieri pomeriggio, ho chiamato, il Loro centro di assistenza, e con grossa delusione, Mi hanno detto, che di free, per il pc, non c'e nulla, cavolo.

Per cui,ora come potrei. cercare di  risolvere, questa questione, di poter verificare la presenza di questi Rottkit? sul il Mio caro terminale.

Ciao

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao Lucarella,
Ma non c'è proprio, nessuno altro programma, che sia Free, da cui poter fare la scansione, della presenza di questi simpatici di Rootkit?
Ciao

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
Ciao Lucarella,
Ma non c'è proprio, nessuno altro programma, che sia Free, da cui poter fare la scansione, della presenza di questi simpatici di Rootkit?
Ciao
La tua internet security dovrebbe bastare ;)

Offline FFREDDYB

• ammaestratore di muli
  • Thank You
Ciao Lucarella,
:worthy: scusaMi se sono stato, un po'  insistente, per ottenere dei nomi di  Software free, per poter  trovare questi   :'(= RootKit =  :facepalm

Ciao e scusami a ancora per la Mia insistenza, pardon!  :cheers:

Offline Walter

• Chiamatemi Walter
  • Senatores
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 9
  • -Receive: 38
  • Eternal Zen Disciple
  • P2P in uso: : aMule
  • State of Mind:  :)
i rootkit sono tra le bestie peggiori con cui fare i conti perché si installano nelle intercapedini tra il sistema operativo e si mascherano in modo da risultare parte di esso. Una volta sola ho avuto la sfortuna di averci a che fare e il modo migliore di evitarle è agire a monte, ovvero usare un sistema operativo che non ne sia vulnerabile, soluzione pressoché impraticabile dacché ormai tutti lo sono. Se invece il tuo computer viene infettato, come è successo a me, uno scenario da considerare sempre è la cancellazione totale di tutti i contenuti del disco rigido che contiene il sistema operativo che stavi usando al momento dell'infezione, riflettendo anche sulla possibilità di cancellare completamente tutte le periferiche di memoria di massa attaccate ad esso, o successivamente. E non basta un semplice "sposta nel cestino", ma parlo di un vero e proprio wiping con strumenti appositi il più semplice e veloce dei quali è sempre dd per Linux. Talvolta non è neppure sufficiente una formattazione, perché il rootkit potrebbe insinuarsi tra i primi settori del disco rigido dove neppure il software di formattazione (e neanche quello di partizionamento!!) arriva in scrittura, ma dove il sistema operativo arriva in lettura, ricominciando il processo di moltiplicazione incontrollata del rootkit. C'è anche una possibilità che ciascun file connesso al sistema al momento dell'infezione sia potenziale veicolo del rootkit. Comunque riconosco che è lo scenario peggiore.

Prevenire è sempre meglio che curare, quindi non mi stancherò mai di ripetere che bisogna avere due paia d'occhi quando si naviga su internet, e altre due quando si installano software sconosciuti. Le pratiche di digital signature servono anche a questo - a evitare che un programma di dubbia origine, che può contenere malware, possa insinuarsi nel sistema. In linea teorica il malware può incistarsi a qualunque livello del computer, dal software all'hardware, anche se nell'ultimo caso non è altrettanto semplice.

Software free per identificare rootkit sono piuttosto difficili da trovare, poiché i rootkit richiedono pratiche particolari per essere scovati, in virtù delle caratteristiche sopra accennate, o potrebbero anche non funzionare. Da wiki inglese, i rootkit potrebbero essere difficili o impossibili da rimuovere, in particolare se si incistano nelle parti più profonde del sistema operativo.

ora come ora bisogna fare attenzione anche ai programmi di scansione per il malware, poiché al di là dell'ingombro non è assicurato al 100% che essi stessi siano malware-free. Se possibile bisognerebbe sempre informarsi su Internet, cercandosi recensioni da parte di utenti che già l'hanno provato - e che non siano nove ma un centinaio per evitare fake da parte di sedicenti individui, in realtà maliziosi impiegati con un certo tornaconto personale, anche se è improbabile nell'era dell'user power, se qualcosa va male lo si sa nel giro di poco tempo grazie "all'internet".

Precisato ciò, quel che tu descrivi, freddy, non è esattamente un rootkit bensì un keylogger, che fa esattamente quel che dici: legge quel che digiti da tastiera e lo spedisce da qualche parte, fuori dal tuo controllo. Non è detto che non sia stato reso attivo da un rootkit ma bisogna fare delle distinzioni. Il rootkit è molto ma molto più difficile da sradicare mentre possono esistere software molto performanti per la rimozione di keylogger. Per esempio:

https://www.informaticapertutti.com/come-eliminare-i-keylogger-dal-pc/

Combinazione, i software proposti sono entrambi free.

Se è vero che il tuo computer è stato infettato da un keylogger, l'uso della tastiera virtuale è come un cerottino su una frattura composta; nasconde il problema ma non lo sistema. Beccarsi il malware con un sistema pulito significa non stare attenti a evitare le fratture; guardare dove si va permette di ridurre al minimo le possibilità di danni. Nulla vieta infatti di creare "keylogger virtuali" che leggono anche gli input di tastiere virtuali.

In conclusione, dammi retta, se fosse un rootkit avresti assai più problemi. Fidati.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2017, 16:29:42 da Dorje »
L'unica banalità sta nel giudizio.