Autore Topic: Emule non si apre  (Letto 329 volte)

Offline Votum

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
  • -Given: 2
  • -Receive: 0
  • P2P in uso: : eMule Ufficiale
Emule non si apre
« il: 09 Gennaio 2017, 08:07:53 »
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare aiuto da chi ne sa più di me sul Mulo..., infatti non riesco a far funzionare Emule sul mio PC, il sistema operativo è Windows 10 ed uso l'antivirus Avast e Malware-bytes come antimalware. Quando provo ad aprire Emule ricevo subito una notifica di avviso che "il programma ha smesso di funzionare correttamente" :???: e viene chiuso. Ho impostato l'avvio di Emule come amministratore e provato le verifiche offerte da Microsoft per le verifiche di incompatibilità. Inoltre ieri sera 08/01/17 il programma si è aperto ed per la prima ed unica volta :yahoo:, ma oggi il problema è tornato, pur utilizzando le stesse impostazioni usate ieri sera...
Qualcuno sa spiegarmi come posso fare? :-[

Grazie!
Be like water, my friend

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 2576
  • -Receive: 3155
  • P2P in uso: : eMule EmuleFuture
  • State of Mind:  :yahoo:
Re:Emule non si apre
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2017, 13:17:41 »
E' probabile che una porta che usa emule la sta usando anche qualche altro programma, perciò non si apre il mulo.
Prova a riavviare e ad aprire subito emule e, se si apre, vai a cambiare subito le porte. Ovviamente dopo cambiale anche sul router :wink3:

Offline Votum

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2017, 15:37:20 »
Ciao e grazie per la risposta ;D

Ho provato come dici ma nulla, mi dà sempre lo stesso blocco. Credo che l'apertura improvvisa di ieri sera sia stata solo un colpo di fortuna, anche se è avvenuta non appena ho impostato le credenziali come amministratore... ho letto di un altro utente a cui dava lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare la soluzione propostagli e, soprattutto, se ha funzionato...

Altre idee sul motivo per cui ho questo problema? Antivirus? Windows 10? :'(

Be like water, my friend

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2017, 18:21:58 »
Emule va aperto sempre con i privilegi di amministratore, in quanto gli servono i permessi per funzionare correttamente.
Riguardo la tuo problema, dopo che lo hai avviato (e che non si apre) hai notato se nel task manager (registro delle attività) compare qualche processo di emule ?

Cmq, io credo che qualche file si sia corrotto e, non sapendo quale sia, dovresti disinstallare e reinstallare nuovamente, ma prima prova a scaricarti la versione portable da qui, estrai il tutto sul pc e apri questo qui e vedi come funziona. Se va tutto bene, disinstalla quella che hai adesso e continua ad usare questa nuova ;)

Offline Votum

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2017, 17:18:24 »
Ho fatto come dici, scaricando la versione di Emule da te indicata :wink3:
Sembra funzionare, ora suppongo dovrò scaricare i vari server a cui collegarmi in futuro, dato che la lista è vuota, ma non credo sarà un problema...

Riguardo al task manager, vedo Emule torrent tra i processi, che però cuba lo 0% di memoria sul disco, immagino perchè non si apre. Riguardo alla disinstallazione, questa era la quarta volta che lo reinstallavo su questo PC, ragion per cui ho il dubbio che mi era venuto la prima volta: che Windows 10 abbia una qualche incompatibilità con Emule torrent (versione che sembra essere f**a, stando a quanto ho visto quella sera di gloria in cui si è aperto), ma a questo punto meglio la versione classica!

Grazie mille del supporto! :thanks
Be like water, my friend

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2017, 17:48:48 »
Emule torrent non è una versione f**a, ma una ciofeca vera e propria, infatti vedi come ha funzionato sul tuo pc :asd:
Se proprio vuoi usare anche il protocollo torrent, fallo con un client separato, tipo Utorrent o Qbittorrent (io uso quest'ultimo e non mi da nessun problema) e non avrai nessun tipo di problemi.

Riguardo ai server li puoi scaricare da qui http://emuleitalia.eu/index.php?board=82.0
Se hai bisogno anche del nodes.dat per far connettere la kad vai qui http://emuleitalia.eu/index.php?board=81.0
Per il resto, basta che navighi sul forum e trovi tutti i consigli per una configurazione ottimale del mulo :yes:

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 552
  • -Receive: 636
  • eMule Xtreme user
  • P2P in uso: : eMule X-Mod
  • State of Mind:  :)
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2017, 18:27:33 »
Emule torrent non è una versione f**a, ma una ciofeca vera e propria,...

Lo provai a suo tempo e non ci capii una mazza.  :facepalm Sarà anche perchè ero un po' prevenuto in partenza, ma cestinai il tutto  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Offline Votum

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2017, 08:28:06 »
La versione Torrent è stata l'unica versione che ho trovato ogni volta che ho ricercato una versione per Windows 10, tanto che ho pensato che fosse l'ultima e unica versione disponibile. Invece scopro ora che non è così ;D

Grazie mille anche per il link ai server :cheers:

P.S. Chiedo venia per la citazione messa in risposta separata, devo ancora fare pratica con gli strumenti della chat :sbellicato
Be like water, my friend

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2017, 18:15:22 »
 :oki: :oki: :oki:

Offline Votum

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2017, 15:23:13 »
Ciao Lucarella,

perdonami se abuso delle tue informazioni, ma per il KAD devo fare qualcosa oltre a scaricare il file del link e sovrascriverlo nella cartella config di Emule? Perchè ho fatto tutto ma la pagina del mio Emule dei Kad è ancora vuota e si connette solo al server (freccia gialla per eD2k e rossa per Kad)....
mi manca qualche passaggio? :think:
Be like water, my friend

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2017, 17:29:55 »
Nessun abuso, non ti preoccupare. Per quanto riguarda il nodes.dat clicca sul pulsante download che trovi nella barra qui >> http://emuleitalia.eu/index.php?topic=30952.0 e si dovrebbe aggiornare in automatico
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2017, 18:31:37 »
Ma hai aperto le porte di emule sul router ? Mi sa di no :think: :think:
Cmq, fai una cosa, oltre a quello che ti ha consigliato Ogliastrino, attiva l'upnp sia su emule che nel router, riavvia emule e le frecce dovrebbero diventare verdi non gialle.
Se non va, incolla qui quello che trovi scritto nel registro eventi e dicci marca e modello del tuo router.

Offline Votum

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2017, 11:28:17 »
HABEMUS CONNECTIONEM!!!!

Grandi ragazzi, ho seguito le vostre istruzioni e, anche un po' per caso (come avrete forse intuito, nel momento in cui mi metto ad una tastiera e vedo codici con lettere, punti e cifre, mi spuntano corna e barbetta ed inizio a belare modello CAPRA! Sgarbiana) le freccette sono splendidamente verdi e il mulo scalcia che è una meraviglia!! :sbav2

Grazie dell'aiuto!! :cheers:
Be like water, my friend

Offline Ogliastrino

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • eMule Xtreme user
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2017, 12:09:44 »
 :thumbup

Offline Lucarella

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2017, 12:59:12 »