Sviluppo eMule > Segnalazione Bugs
Crash di Windows 7 con eMule
Alighieri:
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema che si presenta da alcuni giorni durante il download di alcuni filmati: dopo circa 10-15 minuti, con velocità di scarica anche abbastanza elevata, improvvisamente il sistema va in crash, appare sul monitor una schermata blu con scritte in caratteri bianchi, in inglese, che avverte che si è verificato un problema non meglio specificato; il PC viene quindi automaticamente riavviato. IUl sistema operativo è Windows 7-32 bit. Il problema si verifica soltanto da pochi giorni, non era mai accaduto prima anche durante download lunghi che duravano ore o giorni. Non ho installato o collegato huovi hardware nel frattempo; il test delle porte è sempre superato e le freccette sul mondo sono sempre entrambe verdi. Se qualcuno mi può aiutare, ringrazio anticipatamente; un cordiale saluto (Alighieri da Modena)
clic:
Inizierei con un memtest oltre a verificare se c'è polvere sulle ventole (cpu, scheda video ecc.)
3ul3r0:
Prova anche a chiudere completamente tutti i vari Antivirus/firewall/antispyware/filtri IP ecc ecc ...
mc33:
Hai fatto recentemente dei windows update?
ciao
Alighieri:
Grazie a tutti per le vostre risposte. A mc33 rispondo che recentemente sono stati installati degli aggiornamenti di Windows, e in particolare: MSE Client Update Package il 25 aprile, aggiornamenti per Office 2007 Suites e sicurezza il 12 aprile, sicurezza IE9 per Windows 7 il 12 aprile (dati rilevati dalla cronologia degli aggiornamenti); a clic: ho controllato, non c'è polvere sulle ventole; ho eseguito il MemTest, con esito negativo; a 3ul3r0 chiedo se antivirus, firewall, antispyware vanno solo disattivati o se devono essere tutti disinstallati. A tutti dico che il crash si verifica soltanto con eMule, e in fase di download, mai in altre circostanze o con altri programmi in esecuzione. Ho disinstallato e reinstallato eMule scaricandolo dal sito ufficiale, dopo avere pulito il registro sia con YourUninstaller! 7 sia con Auslogics Boost Speed, ma il problema persiste; ho guardato in Strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi: c'è una traccia dell'errore, ma la spiegazione è incomprensibile. Grazie ancora, un saluto a tutti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa