Menu principale

News:

Cambio Dominio
Dal prossimo anno il forum Emuleitalia sarà raggiungibile al nuovo indirizzo: https://emuleitalia.netsons.org/index.php

[GUIDA] Come funzionano i CREDITI e le CODE

Aperto da tharghan, 04 Luglio 2003, 17:51:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Heikici

Ma se e-mule funziona pure a tempo è na fregatura visto ke mi disconnetto siempre :ph34r:  
Il teacher + great del giappone!!!

tharghan

- anche se vieni disconnesso da un server e ti ricolleghi ad un altro rimani comunque nelle code senza perdere posizioni.
- stessa cosa vale se ti sconnetti dal tuo isp e ricontatti le fonti in meno di 20 minuti.
Canale ufficiale Italiano IRC di supporto:Guida eMule![/url]

jb1

Citazione[span style=\'color:red\']credit score = (bytes ricevuti * 2) / bytes inviati[/span]
La formula è forse invertita ?
Scritta così vorrebbe dire che piu' ricevi piu' il punteggio è alto, piu' dai e piu' si abbassa ?!

edyarchi

Citazione
Citazione[span style=\'color:red\']credit score = (bytes ricevuti * 2) / bytes inviati[/span]
La formula è forse invertita ?
Scritta così vorrebbe dire che piu' ricevi piu' il punteggio è alto, piu' dai e piu' si abbassa ?!
Rileggendo bene ti accorgi che tharghan si riferiva al moltiplicatore (credit score) dei client... non a quello nostro... invertendo il punto di vista, la tua osservazione è giusta.
[span style=\'color:green\']- in girum imus nocte et consumimur igni  -[/span]Il mio sito sulla Guida Rapida ad eMule

gavroche

CitazioneQUOTE (tharghan @ Jul 4 2003, 05:51 PM)
Prendiamo l'esempio nostro, della comunita' italiana che si scambia spesso files. E' ipotizzabile mediamente, dopo un po', avere un rapporto dare/avere simile. Magari avremo dato di piu' ad alcuni client, e ricevuto meno da altri, ma alla fine il rapporto e' quello

forse per una connesione adsl ma con fastweb il mio rapporto è:

eMule v0.29c [Maella v4.1 beta2 - 50ms] Statistics [gavroche [ITA]]

Transfer
  Session UL:DL Ratio: 41.88 : 1
  Cumulative UL:DL Ratio: 21.35 : 1
 eMule v0.29c [Maella v4.1 beta2 - 50ms] Statistics [gavroche [ITA]]

Uploaded Data: 418.82 GB

dovrei avere un numero di crediti notevole, eppure  ci sono persone con cui, pur avendo scaricato da me più  di 800 MB mentre io 0 [zero] MB da loro, non riesco nemmeno a entrare nella coda  perchè  mi dà \" coda piena\"

concordo dunque  che il sistema dei crediti  non funziona molto....
:blink:
ciauz
gavroche

tharghan

il tuo problema purtroppo e' che server quali adunanza danno si' l'id alto agli utenti fastweb, ma questo id alto lo sfruttano solo con gli altri utenti fastweb interni. gli utenti esterni continuano ad avere problemi ad uplodare a te anche se hai l'id alto. tu in realta' probabilmente riceveresti da loro di piu' se ti collegassi ad un server esterno con lowid, ma in tal caso perderesti gli upload degli utenti fastweb.

comunque hai ragione, quei valori erano medi per le varie adsl, x chi ha la fibra e' ben diverso.

gavroche

Citazione
probabilmente riceveresti da loro di piu' se ti collegassi ad un server esterno con lowid, ma in tal caso perderesti gli upload degli utenti fastweb

io veramente sono generalmente connesso ai server tedeschi Donkey server 1-2-3
hai comunque ragione  su adunanza anche con un id alto si scarica peggio
ma la cosa che ho notato è che su adunanza dopo un po' mi crollano gli upload... come se non fossi raggiungibile.
ciauz
gavroche

carky

Avrei bisogno d un piccolo chiarmento sul discorso dei crediti: io sto scaricando un file molto, molto richiesto, tanto che tra gli upload ho sempre almeno 7/8 persone che lo scaricano da me.. in base al ragionamento citato da tharghan
[span style=\'color:red\'](credit score = (bytes ricevuti * 2) / bytes inviati)[/span]

mi verrebbe da pensare che nn sia conveniente condividere nulla, in quanto porterebbe ad una diminuzione dei crediti guadagnabili. :no:  E' giusto quello che penso? Ve lo chiedo perchè secondo me dovrebbe essere l'esatto opposto, ovveso bisognerebbe premiare chi rende disponibili file molto richiesti! :huh:  :huh:  :huh:  

certaindeath

CitazioneAvrei bisogno d un piccolo chiarmento sul discorso dei crediti: io sto scaricando un file molto, molto richiesto, tanto che tra gli upload ho sempre almeno 7/8 persone che lo scaricano da me.. in base al ragionamento citato da tharghan
[span style=\'color:red\'](credit score = (bytes ricevuti * 2) / bytes inviati)[/span]

mi verrebbe da pensare che nn sia conveniente condividere nulla, in quanto porterebbe ad una diminuzione dei crediti guadagnabili. :no:  E' giusto quello che penso? Ve lo chiedo perchè secondo me dovrebbe essere l'esatto opposto, ovveso bisognerebbe premiare chi rende disponibili file molto richiesti! :huh:  :huh:  :huh:
Non sei andato oltre...

Citazionescore = radice quadrata dei [(bytes ricevuti / 1.000.000) + 2]

carky

è vero che con la formula che mi hai scritto nn si viene penalizzati dagli upload...allo stesso tempo però nn si viene nemmeno avvantaggiati!
in pratica si mettono in condivisione i file per puro altruismo!! (cosa che personalmente ritengo giusta, una mano lava l'altra no? ^_^ ). Sarebbe più giusto cmq premiare chi nn mette in condivisione file inutili (che riempiono solamente i server facendogli consumare banda e cpu) :furious:  ma file veramente richiesti! [_[
V ringrazio x la solita veloce disponibilità!! questo sito sì che è ben realizzato!!
:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  

vmsbox

Da quanto ho capito installando ex-novo il mulo si riparte a 0 crediti.     Se reinstallo windows ed i programmi (quindi anche il mulo, stessa versione) e ricopio i vecchi file della config sopra quelli nuovi appena installati, mi riprendo i vecchi crediti/userhash?
grazie a tutti. ciao.

vmsbox

e aggiungo: dove vemgono salvati i parametri dei crediti?
rigrazie e riciao.

gillopontecorvo

CitazioneDa quanto ho capito installando ex-novo il mulo si riparte a 0 crediti.     Se reinstallo windows ed i programmi (quindi anche il mulo, stessa versione) e ricopio i vecchi file della config sopra quelli nuovi appena installati, mi riprendo i vecchi crediti/userhash?
grazie a tutti. ciao.

Puoi anche fare un semplice backup della cartella generale di emule e rimetterla su dopo la formattazione.

Comunque i file da conservare al fine di evitare l'azzeramento dei crediti (cosa non così traumatica quanto si crede) sono all'interno della sottocartella config e sono nominati come preferences.dat (in cui vi è l'userhash), kriptkey.dat (che è la chiave accoppiata all'userhash per l'identificazione sicura) e clients.met (che contiene le informazioni sui client che vantano crediti nei tuoi confronti).

Per ulteriori approfondimenti 'cerca' nel forum e ti sarà tutto più chiaro.

Bye :D
Prima di lamentarti per le basse velocità di download vai in finestra statistiche e controlla: trasferimenti>download>sessione>fonti trovate>in coda.
Se qui trovi un numero inferiore a 2500 è NORMALE andare più lenti!
Se vuoi aumentare "complessivamente" la velocità di download devi mettere a scaricare altri file.

Frodo

:D  Spero di essere nel forum giusto,....

sono passato dalla versione 29 alla 30, ho traslato i crediti che mi davano+ più di 5000 client conosciuti, ma quando sono andato a controllare in log, ho visto che ne ha eliminati circa 2000 dicendo che non erano validi?
Cosa vuol dire?????

Ogni tanto continuo ad usare la versione 29, che è su un altro hardDisk (cassetto estraibile), continuando a usare i vecchi crediti, che risultano sempre sopra ai 5000,..... questo comporta qualche problema a livello di download, oppure i files client.met, visto che sono associati entrambi al mio computer con lo stesso nick possono crearmi qualche problema? :(

(Adsl 300/128, AMs 1ghz ,windows 2000)
[span style=\'font-family:Geneva\']Non tutto quel ch'è oro brilla
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
E le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.[/span]

tharghan

dalla 30a in poi vengono cancellati i crediti troppo vecchi, probabilmente si tratta di quei client che non contatti da molto tempo.